Ristrutturazione appartamento ad Albareto, Modena

Ristrutturazione d'Interni

Ristrutturazione chiavi in mano appartamento di Albareto, Modena

ZONA GIORNO

Come prima cosa abbiamo progettato di abbattere una tramezza per unire cucina e soggiorno e creare un moderno open space. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di tenere zona cucina, zona pranzo e zona living ben distinte pur in un ambiente unico, lasciando ampi spazi ad ognuna. L’impianto elettrico e quello idraulico sono stati completamente ristrutturati, con nuove tracce sul pavimento e a parete. In seguito, abbiamo posato un pavimento in LVT effetto legno con sistema clic a incastro.

Il cliente ha voluto recuperare la stufa, il divano, il tavolo e il frigorifero.

Nella zona living abbiamo rivestito la parete dietro al divano con una ceramica effetto sasso che viene ulteriormente valorizzata da 3 faretti incassati in una veletta in cartongesso. La veletta perimetrale inoltre alloggia delle barre led per ottenere un’illuminazione diffusa e dimmerabile.
Nella zona cucina invece è stato realizzato il controsoffittato per incassare i faretti led. Abbiamo poi creato una dispensa ad angolo in cartongesso attrezzata a ripiani e chiusa da un’anta uguale alla cucina. La colonna forno, il frigo e la colonna dispensa sono state collocate in una nicchia in cartongesso e per non avere l’effetto muro nel fianco che rimane a vista, abbiamo ricavato una nicchia con ripiani in vetro stratificato.

Le pareti e il cartongesso sono state tinteggiate color madreperla e tortora.

La cucina è stata realizzata col sistema gola, le ante sono in laminato HPL color talco grigio e talco visone. Il top e lo schienale sono in okite spessore 2 cm con lavello a incasso sottopiano Franke e piano cottura a induzione Neff. Il piano snack è in laminato HPL spessore 4 cm color patagonia. I pensili sono alti 60 cm e hanno l’apertura a vasistas con cappa a scomparsa Virgola. Sotto i pensili è stata alloggiata una barra led per illuminare il piano di lavoro.