Ristrutturazione di un bagno in un appartamento a Modena
Per un appartamento a Modena, Arredamenti Campana si è occupato del rinnovamento completo del bagno. A partire dalla sostituzione delle vecchie tubature, che avevano circa 50 anni, fino ai rivestimenti in ceramica, ci siamo occupati di ogni dettaglio.
Per il rivestimento delle pareti il cliente ha scelto una ceramica lucida, color blu oltremare e bianco playa della ditta Cerasarda, serie Pitrizza. Il rivestimento è stato montato con altezza 220 cm solo nell’angolo della doccia, mentre nel resto delle pareti fino a 130 cm.
Dietro ai sanitari è stato creato un muretto per nascondere la cassetta del wc, rivestito poi da un mosaico color lapislazzulo. Lo stesso mosaico è stato usato per ricoprire la seduta creata all’interno della doccia. La cromia blu del mosaico dialoga con i colori che dominano l’ambiente e si accosta perfettamente alla scelta del piatto doccia, realizzato in opera con sassi neri premontati su rete.
Lo stile scelto per l’arredamento è elegante e moderno:
- I mobili Compab riprendono i colori dei rivestimenti e sono dotati di cassettoni a sbalzo e pensili
- Il top è un unico blocco in mineralguss alto 12,5 cm con lavabo integrato
- I sanitari, della linea Principe, sono stati installati a filo muro e pavimento
- Il vecchio radiatore è stato sostituito con un termoarredo, posizionato di fronte alla doccia, per avere accappatoi e asciugami sempre caldi a portata di mano.
A completare gli arredi abbiamo poi realizzato un controsoffitto a “L” nel quale è stata disposta una barra led e dei faretti a incasso, per offrire un’illuminazione diffusa.
Un progetto di ristrutturazione seguito passo dopo passo per restituire un ambiente confortevole, funzionale e che risponde al gusto personale.