Ristrutturazione zona living di un appartamento anni 70′ a Modena
Arredamenti Campana ha gestito la ristrutturazione e l’arredamento della zona living di un appartamento anni 70’ a Massa Finalese. Il cucinotto e il tinello molto stretti avevano la necessità di un restauro per garantire un maggiore spazio e movimento.
Per la risistemazione abbiamo deciso di abbattere quasi completamente il muro che divideva il cucinotto dalla sala, così da creare un ampio open space e ingrandire la cucina.
La parte restante del muro è stato sfruttato per creare un angolo dispensa grazie all’aggiunta di una parete in cartongesso.
La nuova cucina si sviluppa a ferro di cavallo con un bancone centrale in cui è stato installato un piano di cottura ad induzione della NEFF, dotato di cappa integrata. Questo nuovo layout ci ha permesso di liberare spazio sulla parete, consentendo l’inserimento di una colonna forno accanto al frigorifero.
Avendo modificato la disposizione della cucina è stato necessario adeguare l’impianto elettrico e quello idraulico. Abbiamo sostituito anche il vecchio pavimento, optando per un LVT in legno della GERFLOR creation click, per conferire un tocco moderno all’ambiente rinnovato.
Per l’illuminazione della stanza, abbiamo installato faretti ad incasso nel controsoffitto della cucina e barre led nelle velette della zona pranzo. Per accentuare la luce nella zona di lavoro abbiamo aggiunto anche una barra led ai pensili.
Per l’arredamento sono stati scelti:
– Ante in laminato talco visione con maniglia in testa all’anta talco grigio
– Piano di lavoro in OKITE EASY 1709
– Lavello e sottopiano della PLADOS color tartufo
– Forno e frigorifero della NEFF
Un progetto di ristrutturazione e arredamento seguito passo dopo passo per creare un ambiente confortevole e rinnovato, sempre adeguato al gusto personale.